Parigi, attivata pagina su Facebook per dire: «sto bene» ai propri contatti

Parigi, attivata pagina su Facebook per dire: «sto bene» ai propri contatti
Sabato 21 Novembre 2015, 12:38 - Ultimo agg. 14 Novembre, 12:19
1 Minuto di Lettura
Facebook ha aperto una pagina «Paris Terror Attacks - Safety check» (attacco terroristico a Parigi-controllo sicurezza sugli attentati di Parigi, dove le persone che si trovano nelle zone interessate dagli attentati possono dire agli amici sul social network «stiamo bene».



Facebook Controllo di sicurezza è una caratteristica gestito da social networking aziendale di Facebook. La funzione viene attivata dalla società durante i disastri naturali o attentati e altri problemi che coinvolgono persone, anche provocati dall'uomo, per determinare rapidamente se le persone nella zona geografica interessata sono sicuri.




La funzione è stata sviluppata dagli ingegneri di Facebook in Giappone, ispirati da un uso del popolo dei social media per connettersi con amici e familiari in seguito al terremoto di Tohoku e lo tsunami 2011. Originariamente chiamato il disastro e dintorni, è stato rinominato per verificare la sicurezza prima del rilascio. E 'stato introdotto il 15 ottobre 2014. La sua prima distribuzione principale era il Sabato, 25 Aprile 2015 sulla scia del aprile 2015 il Nepal terremoto. Lo strumento è stato schierato di nuovo sulla scia del maggio 2015 il Nepal terremoto. e durante Pacific Hurricane Patricia in Ottobre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA