Pescara, difende il suo cucciolo da sei cani e viene azzannato da un pitbull: all'ospedale

Pescara, difende il suo cucciolo da sei cani e viene azzannato da un pitbull: all'ospedale
Lunedì 25 Luglio 2016, 15:57 - Ultimo agg. 15:58
1 Minuto di Lettura
PESCARA Per difendere il suo cagnolino dall'aggressione di un gruppo di sei cani, usciti da un'area recintata, è stato azzannato da un pitbull; il provvidenziale intervento di due agenti della Polizia municipale ha consentito di evitare il peggio. L'episodio è avvenuto ieri a Spoltore (Pescara) in località Santa Teresa; un 57enne del posto è finito in ospedale per profonde ferite ad una gamba; il cagnolino è ferito ma salvo.

L'uomo ieri mattina era a passeggio con il suo animale, quando è stato accerchiato da un gruppo di cani, pastori tedeschi e pitbull. Proprio uno di quest'ultimi, ha iniziato ad aggredire e mordere il cagnolino e quando il proprietario ha provato ad allontanarlo se l'è presa con lui, azzannandolo ad una gamba, senza mollare la presa.
Due agenti della Polizia locale che passavano in zona, visto quanto stava accadendo, sono subito intervenuti. Una vigilessa ha anche caricato la pistola ma, prima che potesse sparare, i cani si sono allontanati. I tre si sono rifugiati in macchina e l'uomo è stato accompagnato in pronto soccorso; è stato giudicato guaribile in 21 giorni.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia locale di Spoltore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA