Coronavirus, tamponi drive-in: in Abruzzo arriva una seconda postazione

Coronavirus, tamponi drive-in: in Abruzzo arriva una seconda postazione
Coronavirus, tamponi drive-in: in Abruzzo arriva una seconda postazione
Venerdì 28 Agosto 2020, 08:30
1 Minuto di Lettura
Sono 340 i tamponi drive-in eseguiti fino a ieri nella postazione mobile del 118 allestita all'esterno dell'ospedale di Ortona. L’adesione alta conferma, dunque, il senso di responsabilità delle persone residenti e domiciliate in provincia di Chieti, che durante le vacanze hanno messo in atto le precauzioni raccomandate per evitare il contagio da Coronavirus e al rientro si sono sottoposti al test per mettere al sicuro loro stessi e le famiglie. 

Nessuno è stato trovato positivo, un dato questo più che confortante, che lascia sperare in una diffusione contenuta del Coronavirus in questa nuova fase. 

Visto il successo riscosso dall’iniziativa, al fine di testare il maggiore numero possibile di cittadini che rientrano in provincia di Chieti per lavoro o a fine vacanza, la direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ha deciso di prolungare l'attività dei tamponi drive-in a Ortona fino al prossimo 12 settembre, rispettando l’orario 9.00 - 18.00 dal lunedì al sabato. Inoltre una seconda postazione mobile sarà attivata all'ingresso dell'ospedale di Atessa a partire da lunedì 31 agosto e sarà a disposizione dei cittadini residenti nei Comuni delle aree interne dalle ore 9.00 alle 14.00, sempre dal lunedì al sabato. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA