Pescara, Mirko e Stefania resistono: ecco l'edicola del buonumore

Mirko Di Matteo. Pescara, Mirko e Stefania resistono: ecco l'edicola del buonumore
Mirko Di Matteo. Pescara, Mirko e Stefania resistono: ecco l'edicola del buonumore
di Rosalba Emiliozzi
Martedì 7 Aprile 2020, 14:22 - Ultimo agg. 20:20
1 Minuto di Lettura
L'edicola del buonumore. Mirko Di Matteo cerca di rompere il velo di negatività di questo periodo che passerà alla storia come l'anno del coronavirus. Ogni mattina lui o la moglie Stefania Cecchini si affrettano ad aprire l'edicola La Coccinella in piazza Duca d'Aosta.

Da Spoltore a Francavilla: strade e spiagge deserte in una strana Domenica delle Palme
La vendita di giornali e quotidiani è una delle poche attività che possono restare aperte in questo periodo di serrata forzata del mondo del lavoro. Mirko e Stefania resistono. Spesso ad accogliere i lettori c'è Gemma, una  cagnolina di una simpatia unica che scodinzola attenta a ogni sollecito.


Con Mirko e Stefania i clienti, tutti con mascherine e guanti, scambiano qualche opinione. Sul banco degli imputatio c'è sempre il Covid-19: quando finerà? ma finirà? e il vaccino? a che punto sono? Poi un sorriso  da sotto le Ffp1 e via, ritorno a casa.


Pescara, auto verniciate senza permessi e rifiuti abbandonati: carrozziere rischia cinque anni di carcere
«Siamo una delle poche attività aperte - dice Mirko Di Matteo - Siamo sulla frontiera del coronavirus, siamo coloro che danno gli aggiornamenti ogni giorno e cerchiamo di portare un po' di buonumore ai clienti che ci vengono a trovare»
Coronavirus, caccia agli asintomatici nella zona rossa pescarese
© RIPRODUZIONE RISERVATA