L'avvocato Elisabetta Cerroni muore a 45 anni. I genitori: «Ha lottato con forza, tenacia, da vera guerriera»

Il funerale domani alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Vasto

L'avvocata Elisabetta Cerroni muore a 45 anni. I genitori: «Ha lottato con forza, tenacia, da vera guerriera»
L'avvocata Elisabetta Cerroni muore a 45 anni. I genitori: «Ha lottato con forza, tenacia, da vera guerriera»
di Lea Di Scipio
Martedì 6 Giugno 2023, 18:17 - Ultimo agg. 20:35
3 Minuti di Lettura

Profondo cordoglio a Vasto e all'Aquila per la morte dell'avvocata Elisabetta Cerroni. È scomparsa domenica 4 giugno, dopo una lunga malattia che l'ha strappata all'affetto dei suoi cari a 45 anni. Lascia i genitori Maria Teresa e Luciano, la sorella Maria Cristina, il cognato, gli zii e i cugini. Commoventi le parole scritte in suo ricordo scritte sul manifesto: «Creatura e figlia straordinaria e meravigliosa. La nostra Elisabetta ha lottato con forza, tenacia e da vera guerriera, intrepida e risoluta per abbattere il suo nemico che la perseguitava e insidiava. Amava la vita, gli studi, la bellezza, l’asperità delle montagne, l’odore del mare e tutto il creato. In tutti gli anni che ha dovuto combattere ha sempre avuto al suo fianco persone generose e uniche. Uno fra tutti il suo adorato neurochirurgo il dottor Antonio Fioravanti, primario del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Maggiore di Cremona, che l’ha sempre curata, incoraggiata con assoluta dedizione, professionalità, amore e rigore etico-medico, unitamente alla sua competente e certificata equipe. Elisabetta è stata una persona unica, bella, schietta, diretta, efficace e lascia un vuoto incolmabile nei suoi cari e a chi l’ha sempre amata».

LA LETTERA D'ADDIO DEI COMPAGNI DI SCUOLA

La scomparsa della giovane professionista ha lasciato sgomenti anche i suoi compagni di classe aquilani della sezione E del Liceo Classico Cotugno che hanno voluto salutare l'amica con una lettera commovente qui di seguito: “Cara Eli, siamo sgomenti… una notizia tremenda che mai avremmo voluto ricevere….l’ultima volta che ci siamo sentiti fra noi vecchi amici di classe ci chiedemmo come stavi.

Oggi, purtroppo, non abbiamo più bisogno di risposte. Sappiamo che sei lassù, serena, con l’ultimo sorriso impresso sul volto. Lo stesso sorriso il cui sguardo abbiamo incrociato nei nostri giorni indimenticabili quando, da compagni al Liceo classico, crescevamo insieme tra fatiche, soddisfazioni ed emozioni e poi ancora, con alcuni di noi, fino all’Università di Giurisprudenza a Perugia. La testa si riempie di ricordi, le parole non bastano, i pensieri diventano pesanti… Tanti fermo immagine dove gli occhi non si chiudono, i cuori non si spezzano. Sono lì e lì rimarranno, per sempre, custoditi gelosamente in ognuno di noi. Un bacio grande fin lassù, riposa in pace Elisabetta, ti vogliamo bene".

I tuoi cari compagni di classe della Sezione E del Liceo classico “D. Cotugno” dell’Aquila: Andrea Balena, Lorella Cialone, Loredana Capulli, Chiara Castri, Francesca De Santis, Annalisa Giusti, Ida Guetti, Daniela Lelj Cacchioni, Alessandra Lopardi, Marco Marulli, Chiara Nardecchia, Roberta Spaziani, Francesca Tironi, Alessandro Tomassoni, Elisabetta Vicini e Fabiana Zaccagno.

E un messaggio di vicinanza si è levato anche dall'Ordine degli avvocati del foro di Vasto che «si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia, con un particolare pensiero di vicinanza alla collega Giuseppina Di Risio». Parenti e amici potranno stringersi ai familiari nel corso dell'ultimo saluto che si terrà domani 7 giugno alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA