La zucca più grande del mondo è in Italia: pesa 1.226 kg, è record

La zucca più grande del mondo è in Italia: pesa 1.226 kg, è record
La zucca più grande del mondo è in Italia: pesa 1.226 kg, è record
Lunedì 27 Settembre 2021, 18:58
2 Minuti di Lettura

Non solo trionfi sportivi e di pasticceria, l'Italia festeggia un nuovo incredibile record: la zucca più grande del mondo. Il merito è del coltivatore Stefano Cutrupi che al Big Pumpkin Festival ha presentato la sua creatura. Con 1.226 kg, in attesa dell'ufficialità, potrebbe conquistare il Guiness World Record. 

La zucca da record: ieri il festival a Peccioli

Il mega ortaggio ieri ha vinto il festival che si è svolto a Peccioli, in Toscana, che è giunto alla sua decima edizione.

L'evento è organizzato dal 'Club Lo Zuccone', un'associazione culturale nata nel 2011 che si prefige l'obiettivo di diffondere la coltivazione degli ortaggi giganti, frutto di selezioni genetiche operate negli anni dai coltivatori di tutto il mondo allo scopo di ottenere esemplari con determinate caratteristiche in ordine di dimensioni e di peso. Le aspirazioni principali dell'associazione sono legate alla diffusione della conoscenza di questo tipo di coltivazioni decisamente fuori dal comune, la divulgazione delle tecniche di coltivazione, la creazione di momenti di socializzazione tra i coltivatori e gli appassionati di tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA