Si tuffa nel lago ghiacciato per salvare i suoi tre cani: gli animali ce la fanno, lui muore

Si tuffa nel lago ghiacciato per salvare i suoi tre cani: gli animali ce la fanno, lui muore
Si tuffa nel lago ghiacciato per salvare i suoi tre cani: gli animali ce la fanno, lui muore
Lunedì 16 Dicembre 2019, 14:22 - Ultimo agg. 17:35
2 Minuti di Lettura

David Schmidt, come aveva fatto decine di volte in passato, si era avventurato con i cani lungo le sponde del South Lake Tahoe, nella California del Nord, per una passeggiata mattutina. Non è chiaro come ma quella tragica mattina i suoi cani sono finiti in un lago ghiacciato e lui si è eroicamente tuffato nella speranza di salvarli. Ma mentre gli animali sono riusciti a salvarsi, lui purtroppo non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti, dopo una segnalazione, gli agenti dell'ufficio dello sceriffo e i vigili del fuoco di Lake Valley. I soccorritori al loro arrivo hanno trovato due cani ancora in acqua e un giaccone da uomo che galleggiava.  

Modella si tuffa per salvare i cani caduti dalla barca, ma muore sotto gli occhi del marito


Non si sa per quanto tempo gli animali siano rimasti nel lago ghiacciato. I cani di David (due erano suoi e il terzo era di un suo amico) sono stati recuperati e portati in una clinica veterinaria, dove sono stati curati e hanno avuto il tempo di riprendersi da un principio di ipotermia. Per recuperare, invece, il corpo ormai senza vita del loro padrone è stato utilizzato un robot subacqueo. Lo sceriffo della zona è intervenuto sulla vicenda confermando che si è trattato di un tragico incidente e ricordando a tutti la pericolosità del posto in questo periodo in cui il ghiaccio non è ancora spesso.
«Se vi dovesse trovare in una situazione del genere non tuffatevi, chiamate i soccorsi», l’appello lanciato dopo la morte di David Schmidt. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA