Il labrador chiama aiuto, il golden lo tiene al caldo: così due cani hanno salvato il padrone da un malore

Uno dei cani che ha salvato il padrone di 71 anni
Uno dei cani che ha salvato il padrone di 71 anni
Martedì 2 Novembre 2021, 12:44
3 Minuti di Lettura

Eccolo il migliore amico: una coda, quattro zampe e un amore infinito che ti salva la vita. Come è successo l'altra mattina nel Lake District: un uomo di 71 anni si è sentito male mentre stava passeggiando con i suoi due inseparabili cani nella zona di Braithwaite How, vicino a Keswick. Senza un lamento, senza rendersene conto l'anziano si è accasciato a terra, perdendo i sensi: e gli amici cani si sono organizzati e divisi i compiti per salvarlo. Il Labrador nero più giovane è corso a chiamare aiuto: ha visto una donna che camminava nella campagna e per attirare la sua attenzion e ha iniziato ad abbaiare indicando una zona lontana. La donna ha capito che stava succedendo qualcosa e ha seguito l'animale fino a quando ha trovato il 71enne steso a terra con accanto l'altro amico cane, il Golden retriver che continuava a tenerlo al caldo. La donna ha chiamato il 999 per chiamare i soccorsi. Quando sono arrivati i medici, l'uomo aveva riaperto gli occhi e ha raggiunto l'ambulanza in fondo alla collina. In ospedale è stato sottoposto ad alcuni accertamenti: «Grazie alla persona che mi ha salvato».

Animali contro l'uomo, lo zoologo: «Sono guidati dalla fame, nelle città piene di rifiuti trovano il pasto pronto»

Un portavoce del Keswick Mountain Rescue ha dichiarato: «I suoi cani sono stati incredibili, hanno cooridnato il salvataggio come una squadra.  Dodici membri della Keswick MRT sono stati coinvolti nel salvataggio, che è durato circa un'ora. Dopo il salvataggio, Dian Ross, la moglie dell'uomo, ha ringraziato la salvatrice e ha aggiunto: «Sì, lo sapevamo che i nostri cani sono fantastici». Una storia che ha commosso il web. Gli utenti dei social media hanno lodato i fedeli e "fantastici" animali domestici.

Scrivendo su Instagram, @kelrows ha dichiarato: «Incredibile questa storia. Bravi tutti e i cani». @Baumelizabeth ha aggiunto: «Wow! Cani fantastici e così commoventi. Ben fatto a tutti».

Animali “buoni”, ma ora ci fanno paura: dai cervi agli uccelli attacchi in aumento

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA