Sacerdote non fa entrare in chiesa il cane che piange al funerale del padrone a Torino

Torino, prete non fa entrare in chiesa il cane che piange per il funerale del padrone
Torino, prete non fa entrare in chiesa il cane che piange per il funerale del padrone
Domenica 26 Maggio 2019, 19:12 - Ultimo agg. 22:53
2 Minuti di Lettura

«È rimasto fuori dalla chiesa piangendo e ululando per un'ora durante il funerale del suo padrone, il mio vicino di casa». A raccontare la vicenda su Facebook è Mathias Franco Gilardi. Pavel è un labrador marrone e ieri mattina si è recato accompagnato dalla sua famiglia a salutare per l'ultima volta il fedele padrone. Tuttavia, nella Chiesa Pier Giorgio Frassati (Torino) non c'è stato modo di convincere i tre preti presenti: «Il cane qui non entra». 
 

 

«Avremmo voluto solo che stesse vicino al suo padrone come ha fatto sempre e soprattutto nelle ultime ore..Perché si, lui aveva capito e vegliava sul suo amico umano» ha commentato uno dei presenti. Pavel era rimasto silenzioso e calmo a margine dell'ingresso ma questo non è bastato. «Hanno insistito e l'hanno fatto indietreggiare ancora..praticamente fuori dalla chiesa. Da lì ha fatto dei piccoli e comprensibili lamenti..».

La famiglia del defunto - cattolica e credente - dopo la grande delusione ha deciso di non consegnare la busta ai preti: il contributo sarà versato al canile della città. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA