Branco di nove lupi scappa dalle gabbie dello zoo in Francia: parco evacuato

Francia, un branco di nove lupi è scappato dalle gabbie dello zoo durante l'orario delle visite
Francia, un branco di nove lupi è scappato dalle gabbie dello zoo durante l'orario delle visite
Sabato 25 Dicembre 2021, 10:42 - Ultimo agg. 27 Dicembre, 23:08
2 Minuti di Lettura

Le autorità nel sud della Francia hanno temporaneamente chiuso uno zoo dopo che un branco di nove lupi è fuggito da un recinto durante l'orario di visita.

Lupo inseguito sulla strada di notte, il video fa il giro del web. L'esperto: «È reato»

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'episodio dello scorso fine settimana allo zoo Trois Vallées a Montredon-Labessonnié, nella regione sud-occidentale del Tarn, ma quattro dei lupi sono stati uccisi dai lavoratori del parco e cinque sono stati anestetizzati dai funzionari locali sulla scena, secondo quanto raccontato dal funzionario dello zoo Fabien Chollet all'agenzia di stampa AFP venerdì scorso.

«Fortunatamente - ha spiegato - non c'erano molte persone nello zoo in quel momento e nessuno ha rischiato nulla", ha aggiunto Chollet. Tuttavia, un tale bug nella nostra sicurezza ci ha costretto a chiudere lo zoo».

Il proprietario del parco, Sauveur Ferrara, ha detto che i lupi, arrivati ​​di recente allo zoo, sono fuggiti dopo aver distrutto le installazioni di sicurezza, ma, comunque, non hanno mai lasciato il parco.

«A causa del comportamento anomalo e pericoloso di alcuni di loro, quattro lupi sono stati purtroppo uccisi dal personale del parco», ha aggiunto sottolineando che tutti i visitatori dello zoo sono stati evacuati immediatamente.

Nell'ottobre 2020, allo zoo era stata ordinata la chiusura a causa delle misure delle misure di sicurezza inadeguate, ma l'ordine di chiusura è stato successivamente revocato da un tribunale.

Secondo quanto si legge sulla pagina dei social media dello zoo la riapertura è prevista per metà gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA