Pesce balestra, lo scatto del pesce dal sorriso "umano" diventa virale

Pesce balestra, lo scatto del pesce dal sorriso "umano" diventa virale
di Giampiero Valenza
Venerdì 17 Luglio 2020, 09:45
2 Minuti di Lettura

L'immagine fa un po' impressione ma non è fake. Anzi. In Malesia è stato pescato questo pesce dal sorriso umano, la cui foto è diventata virale attraverso Twitter. E' il pesce balestra, nome che riunisce decine di tipi diversi di pesci che nuotano nelle acque tropicali e subtropicali dell'Oceano Indiano e del Pacifico oltre che del Mar Rosso e del Mediterraneo.

L'espressione del pesce è simile a quella umana a causa della sua dentatura. E' un tetraodontiforme: ciò sta a significare come abbia quattro denti che vanno a creare la forma del becco. Ma, in totale, di denti se ne possono contare 32 (lo stesso numero di un uomo adulto).
 



La notizia, riportata dal quotidiano britannico Daily Mirror, riporta di diversi utenti del web che sono rimasti incuriositi della foto e che hanno sollevato dubbi sulla veridicità dello scatto.

Non è la prima volta che sulle cronache finiscono pesci dai denti umani. Prima di finire in padella è diventato una notizia un pesce pescato in Indonesia a Kimindores (Papua Occidentale). A prenderlo dall'acqua è stato un insegnante che poi lo ha dato a un suo allievo, Ahmad Seseray. Il ragazzo lo ha portato alla mamma per cuocerlo ma lei, racconta ancora il giornale londinese, rimase sbalordita da quel sorriso particolare. In quel caso le ipotesi sull'identità dell'animale andavano tutte verso una direzione: quella di un pesce imperatore.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA