Ragazzi uccidono 14 canguri in Australia, solo un cucciolo è sopravvissuto: lo hanno chiamato Hope

Il cucciolo sopravvissuto alla strage chiamato Hope (immag diffusa sui social dall'associazione Wires)
Il cucciolo sopravvissuto alla strage chiamato Hope (immag diffusa sui social dall'associazione Wires)
di Remo Sabatini
Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:42
3 Minuti di Lettura

Quello che è accaduto a Batemans Bay, località costiera australiana a sud di Sidney, ha dell'incredibile. Sì perché nel giro di poche ore, sono stati trovati ben 14 canguri uccisi, piccoli compresi, lungo due strade che corrono a ridosso della cittadina del Nuovo Galles del Sud. Tutto era iniziato sabato mattina quando, la polizia locale riceve una richiesta di intervento: «Ci sono dei canguri morti lungo la strada», dicono dall'altra parte della cornetta. Accorsi sul posto, gli agenti non possono fare altro che constatare la veridicità dei fatti.

I poveri animali, infatti, cinque adulti e un piccolo, giacciono a terra e per loro, probabilmente investiti a grande velocità la sera prima, non c'è più nulla d fare. Ma non finisce qui perché poco dopo, lungo una strada limitrofa, la scena si ripete. Stavolta, i marsupiali morti lasciati sull'asfalto sono addirittura di più: sette adulti e un cucciolo martoriati da una qualche vettura che sembra averli uccisi sul colpo.

Due incidenti simili in un sol colpo e a così poca distanza l'uno dall'altro allertato gli agenti che decidono di vederci chiaro.

Così, partono le indagini e in brevissimo tempo arriva la svolta: gli animali sono stati investiti volontariamente e a compiere il folle gesto sono stati due adolescenti. I due, diciassettenni, come riportato dalla stampa locale, sarebbero stati i protagonisti di una strage voluta per la quale, alla fine di novembre, dovranno rispondere al giudice del tribunale dei minori. Nella tragedia, però, un barlume di speranza è rimasto. Un cucciolo, infatti, è chissà come sopravvissuto. Femmina, è stata affidata alle amorevoli cure del team di Wires, l'associazione australiana che si occupa di soccorso e salvaguardia animale in tutti il Paese e che ha diffuso l'immagine che pubblichiamo, se la caverà. Ancora comprensibilmente spaventata, la piccola è stata chiamata Hope.

© RIPRODUZIONE RISERVATA