Squali giganti nuotano in mezzo ai bagnanti, ma nessuno fugge terrorizzato Video Foto

Uno dei due squali tra i bagnanti. (Frame da Sandra Hayes su Tik Tok, altre immag e video da The Irish Times)
Uno dei due squali tra i bagnanti. (Frame da Sandra Hayes su Tik Tok, altre immag e video da The Irish Times)
di Remo Sabatini
Domenica 25 Luglio 2021, 12:52 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 02:14
2 Minuti di Lettura

Squali giganti nuotano in mezzo ai bagnanti ma nessuno scappa e nessuno immagina il "tum tum" della colonna sonora del celeberrimo e terrificante film Jaws. Ecco lo spettacolare episodio registrato lungo una spiaggia della Keem Bay, nella Contea di Mayo, sulla costa nord occidentale dell'Irlanda. Tra i bagnanti sono comparse due pinne nei pressi della battigia. Enormi, come documentato dalle immagini riprese e diffuse da Sandra Hayes su Tik Tok e dal The Irish Times, il movimento lento ed elegante ma anche un po' inquietante di quelle pinne non ha innescato panico: anzi, dopo l'iniziale sorpresa,  bambini e adulti si sono goduti lo spettacolo.

Qui il video

Squali giganti fra i bagnanti

I due enormi squali, infatti, per nulla aggressivi, erano due esemplari di squalo elefante, il secondo più grande pesce del pianeta dopo lo squalo balena.

I due, lunghi oltre 8 metri, si erano avvicinati alla battigia in cerca di qualche pesciolino da mangiare. Nonostante la stazza, il Cetorhinus maximus è innocuo per l'uomo e si nutre di piccole creature marine. Poi, dopo qualche minuto, così come si erano presentati, i due squali sono spariti in acque più profonde. Per quanto incredibile possa sembrare, l'avvistamento della Keem Bay, per quella regione e soprattutto nel periodo che va da maggio ad agosto, non è una novità. Tanto che, quella baia, fino a pochi anni fa era una tra le località note proprio per la pesca di questo gigante dei mari, ora finalmente protetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA