Ballottaggi, ha votato meno del 50%
Quarto primo comune campano al M5S Giugliano va al ribelle Pd Poziello
a Bacoli trionfa il blogger Josi Della Ragione

Domenica 14 Giugno 2015
Ballottaggi, ha votato meno del 50% Quarto primo comune campano al M5S Giugliano va al ribelle Pd Poziello a Bacoli trionfa il blogger Josi Della Ragione

Risultati storici ai ballottaggi in Campania. Soffia forte il vento dell'antipolitica che si concretizza in giornata nella scarsissima affluenza, meno del 50% totale in tutta la regione, e in serata nella vittoria dei grillini a Quarto, primo centro in Campania a guida M5S con la vittoria di Rosa Capuozzo; ma che arriva sino a Bacoli dove il blogger Josi Della Ragione ha la meglio su Ermanno Schiano, sindaco uscente a guida centrodestra. E a Giugliano il 30% dei votanti regala il successo ad Antonio Poziello, ribelle del Pd, vincitore delle primarie, poi sospeso per una vecchia pendenza giudiziaria, benedetto in settimana dal neogovernatore De Luca tra i mugugni del partito. E il nuovo vento passa anche per Casalnuovo, dove Massimo Pelliccia, a capo di un gruppo di civiche, batte Peluso, candidato del centrodestra.

LEGGI I RISULTATI

BACOLI

CASALNUOVO

CAIVANO

GIUGLIANO

CASAVATORE

FRATTAMAGGIORE

MARIGLIANO

MUGNANO

QUARTO

TERZIGNO

SAN NICOLA LA STRADA

ANGRI

CAVA DE' TIRRENI

EBOLI

Alle 23 seggi chiusi, si inizia lo spoglio nei 14 Comuni campani che oggi andavano ai ballottaggi. Stando ai primi dati è stata bassa l'affluenza. Alle 19 era il 29,93% in tutta la Campania. Alle 23, quando manca ancora qualche Comune all'appello, nella regione l'affluenza dei votanti è stata del 46,32%, mentre nei dieci Comuni napoletani è stata del 44,43%.

A Giugliano, il terzo Comune della regione per numero di abitanti, la percentuale di votanti è stata addirittura del 30,65% mentre la più alta affluenza si è registrata a Bacoli con il 60,28%.

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 16:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA