Braccio di ferro, a Striano il campionato del Sud

Venerdì 19 Giugno 2015 di Anna Coppola

Centinaia di partecipanti, otto categorie, tantissimi spettatori previsti: si terrà a Striano, domani 20 giugno, la decima edizione del campionato di braccio di ferro di tutto il centro sud. L’anno scorso il torneo si svolse a Poggiomarino, due anni fa invece a Massa di Somma: quest’anno invece tocca al Falco Sport Village di via Piano ospitare la kermesse, organizzata da Luigi Paciello, responsabile per la Campania della Sbfi, la federazione italiana di braccio di ferro e campione del centro Italia in carica.

L’inizio è previsto per le 11, quando ci saranno le iscrizioni e la pesatura degli atleti. Alle 16, invece, ci sarà il via alle gare, che dureranno fino a tarda sera. Oltre ai premi per tutte le categorie (juniores-promesse, juniores, esordienti, master, sinistro, destro, femminile ed open), previsti anche riconoscimenti speciali: tra questi, un premio in denaro di 300 euro e una motosega di marca.

La ragione della scelta dell’utensile come premio la spiega lo stesso Paciello: «Quasi tutti i partecipanti svolgono lavori manuali: abbiamo pensato di regalare loro uno strumento di lavoro che può essere utile». Oltre alla competizione, la giornata di sabato prevede anche una serie di manifestazioni collaterali: musica, cibo.

Ultimo aggiornamento: 12:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA