Dall'Irpinia a Caorle per i campionati di cross

Le allieve dell'Istituto Comprensivo di Aiello del Sabato qualificate ai campionati italiani di cross che si terranno dal 29 al 31 marzo a Caorle

Le atlete dell'Ic di Aiello del Sabato che parteciperanno ai campionati italiani di cross
Le atlete dell'Ic di Aiello del Sabato che parteciperanno ai campionati italiani di cross
Martedì 21 Marzo 2023, 12:04
2 Minuti di Lettura

L'atletica irpina di conferma fucina di giovani talenti. Per il movimento podistico arriva un altro prestigioso successo. 

Questa volta, a far parlare di sè, sono le giovani atlete dell’’istituto comprensivo di Aiello del Sabato: saranno tra le protagoniste dei prossimi campionati italiani di corsa campestre che si svolgeranno a Caorle, in provincia di Venezia, dal 29 al 31 marzo prossimi.

Alice Barile, Vittoria Sorrentino, Asia Strornaiuolo, Erica Caruccio hanno conquistato il diritto a partecipare alla kermesse tricolore mettendo in riga le pari età delle scuole campane, in occasione della fase che ha messo di fronte le giovani podiste di tutto il territorio campano.

Soddisfazione per l’importante risultato è espressa dal preparatore atletico, il professore Giacomo Alagia, e dal presidente provinciale della Fidal, Pietro Carpenito da anni anima del rilancio dell'atletioca leggera in provincia di Avellino.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA