Arrivano le luminarie in città, si accende il Natale

Arrivano le luminarie in città, si accende il Natale
Domenica 16 Dicembre 2018, 02:41
1 Minuto di Lettura
Una pioggia di led bianchi si è accesa per rallegrare Corso Vittorio Emanuele raccogliendo l’entusiasmo dei passanti e dei negozianti. Mentre le luci brillavano nel salotto buono della città, però, al buio sono rimaste per ore le due principali attrazioni, attesissime dai più piccoli: il grande orso di Piazza Libertà e la palla natalizia istallata davanti alla Villa Comunale sono state accese soltanto in tarda serata per motivi tecnici.
Nella giornata di oggi dovrebbero illuminarsi a festa regolarmente. Quest'anno lungo il corso non ci saranno le casette dei mercatini mentre l'illuminazione sarà attiva fino a metà gennaio. In attesa dei concerti di Capodanno.
Si comincerà ufficialmente alle 22.30 del 31, con due «big»: prima, il cantante napoletano Gigi Finizio; poi, il rapper genovese Moreno. Nel mezzo, le suggestioni del percussionista Ciccio Merolla. Ma nel pacchetto ci saranno anche i comici: seguiranno infatti le esibizioni del trio «Ditelo voi», reduce dal successo di «Made in Sud», e le performance dell’imitatore Mimmo Foresta, consacrato da Fiorello, e dello showman irpino Enzo Costanza. La serata sarà condotta da due voci note della radio in Italia: l’altro partenopeo, Gianni Simioli, sarà affiancato dall’ex miss Italia, Manila Nazzaro. Dopo la mezza notte, spazio alla danze con il dj Angelo Vicari, direttamente da Rtl 102.5. La serata, secondo il programma, si concluderà intorno alle 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA