Atripalda, rapinano un appartamento e fuggono: recuperate armi e refurtiva

Recuperata la refurtiva e 2 pistole utilizzate dai tre ladri

Ritrovamenti nell'auto dei rapinatori
Ritrovamenti nell'auto dei rapinatori
Giovedì 30 Marzo 2023, 14:39
2 Minuti di Lettura

Gli agenti della polizia stradale di Napoli Nord sono intervenuti per una segnalazione di un furto consumato poco prima in un appartamento ad Atripalda i cui autori si erano allontanati a bordo di una Nissan Micra intestata alla proprietaria dell’abitazione derubato.

I poliziotti hanno immediatamente predisposto mirati posti di controllo finalizzati ad intercettare i malviventi; infatti, poco dopo, all’altezza dello svincolo di immissione dell’autostrada A30 con l’Autostrada A1, in direzione Sud, hanno notato l’autovettura segnalata sfrecciare ad alta velocità.

Gli agenti hanno provato a bloccare il veicolo ma il conducente ha effettuato diverse manovre pericolose riuscendo ad eludere l’alt e ad allontanarsi; ne è nato un lungo inseguimento durante il quale i fuggitivi, tre persone tutte con volto coperto,  hanno abbandonato l’auto dopo circa 5 chilometri, riuscendo a scappare a piedi nelle campagne adiacenti, sfruttando anche la scarsa luminosità del luogo.

Video

Gli agenti hanno recuperato la vettura rubata in cui hanno rinvenuto il resto della refurtiva nonché una pistola Revolver cal. 38 e una pistola Beretta cal. 7.65 con relativo munizionamento e 57 cartucce dello stesso calibro delle armi rinvenute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA