«Chi l'ha Visto?» cerca Checco:
16 anni, via dalla casa famiglia

«Chi l'ha Visto?» cerca Checco: 16 anni, via dalla casa famiglia
di Alfonso Parziale
Domenica 23 Settembre 2018, 13:00
2 Minuti di Lettura
ATRIPALDA - Tornano le telecamere di «Chi l'ha Visto?» in città. Dopo le riprese effettuate per la scomparsa di Michele Sorrentino, il 45 anni di Torre del Greco che viveva ad Atripalda con la compagna e i due figli, rappresentante di materiali fotovoltaici, scomparso per oltre due mesi e rintracciato pochi giorni fa nelle vicinanze di un convento sul Lago di Garda, dal quale, così come hanno raccontato poi durante la trasmissione di Rai Tre, è nuovamente scappato lasciando ai familiari un biglietto con su scritto «Sto bene, presto torno a casa», le telecamere del programma condotto dalla giornalista Federica Sciarelli, hanno riacceso i riflettori questa volta sulla scomparsa di Francesco Pio, per i familiari «Checco», 16 anni. originario di Capriglia, scomparso da Cicciano il 2 luglio scorso. Del caso se ne sta occupando la trasmissione televisiva, dove i familiari, con il papà Ciro, hanno già lanciato un appello. Checco, lo scorso 2 luglio, partito da Atripalda, è giunto in una comunità in provincia di Napoli intorno alle ore 20. Da qui intorno alle ore 22 è sparito nel nulla.
 
Il giovane, per tre mesi, prima di approdare a Cicciano, erano stato infatti ospite nella cittadina del Sabato della casa-famiglia «Arcobaleno» in via Appia. Qui vi era giunto dopo aver avuto dei problemi con la giustizia. Da Atripalda il 2 luglio scorso viene trasferito presso la struttura del napoletano, dove è rimasto per solo due ore prima di fuggire via.
Si è allontanato senza dare più notizie di sé. Il giovane, come hanno raccontato i familiari, pare stia vivendo un momento di fragilità e quindi necessita di sostegno e aiuto. Il 16enne aveva confidato ai familiari che avrebbe voluto far ritorno ad Atripalda per incontrare la ragazza di cui si era innamorato. Il giorno in cui è scomparso aveva indosso una maglietta nera, calzoncini neri e scarpe da ginnastica nere. Ha gli occhi verdi, i capelli biondi e il naso tumefatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA