Il personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Avellino, nella giornata di ieri, ha sequestrato oggetti non consentiti e ben occultati nei cancelli di ferro delle celle.
Airola, spedizione punitiva nel carcere minorile: ferito un detenuto
Sempre nella giornata di ieri un detenuto, pare lo stesso che nella giornata di sabato 4 gennaio allontanandosi dalla sala colloqui ha attuato un'azione verosimilmente riconducibile ad una tentata evasione, episodio poi ridimensionato e smentito dal Dipartimento.
Nel carcere di Avellino sono giunti di recente dei rinforzi ma non tali da colmare le carenze di organico nel ruolo dei sottoufficiali.
Napoli, carcere di Poggioreale: tentano di introdurre telefonini
Per Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, che esprime solidarietà e vicinanza a tutto il reparto operativo di Avellino, servono «interventi urgenti e strutturali che restituiscano la giusta legalità al circuito penitenziario intervenendo in primis sul regime custodiale aperto. Servono poliziotti e regole d'ingaggio chiare, tecnologia e formazione per chi sta in prima linea nelle Sezioni, strumenti di difesa e contrasto delle violenze».
Bellizzi, detenuto tenta la fuda dal carcere e si nasconde tra i visitatori
ì