Due punture di insetto, rischia la vita in montagna

Due punture di insetto, rischia la vita in montagna
Martedì 23 Settembre 2014, 23:02 - Ultimo agg. 23:07
1 Minuto di Lettura
Una mattinata in montagna a Monteforte alla ricerca di funghi stava per trasformarsi in una tragedia. Due punture di insetto hanno fatto temere il peggio per le sorti di un 55enne, originario del luogo, salvato in extremis da uno choc anafilattico.

A.G. ieri mattina, in compagnia del figlio, si era recato, in località Polveriera, zona montuosa del comune irpino, alla ricerca di funghi. Sulla strada del ritorno, dopo qualche ora trascorsa in aperta montagna, ha avvertito un malore improvviso. L’uomo evidentemente ha avuto una grave reazione allergica che gli ha provocato difficoltà respiratorie, facendolo diventare cianotico, rischiando grosso per uno choc anafilattico provocato da due possibili punture di insetto.

Il figlio ha lanciato subito l'allarme.

Momenti di apprensione sono stati vissuti dal figlio per le sorti del genitore, fino a quando sul posto non è arrivato il personale del 118 che ha immediatamente compreso la gravità della situazione ed ha provveduto a somministrare al 55enne farmaci specifici, come previsto dal protocollo, consentendo all’uomo di superare la crisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA