Sgominata la banda specializzata
nei furti in appartamento

Sgominata la banda specializzata nei furti in appartamento
Sabato 24 Marzo 2018, 14:57
1 Minuto di Lettura
Sgominata dai carabinieri di Avellino una banda specializzata nei furti in appartamento. Si tratta di quattro albanesi per tre dei quali il tribunale di Avellino ha disposto la custodia cautelare in carcere e, per il quarto, l'obbligo di presentazione all'autorità giudiziaria, ritenuti i responsabili di numerose rapine avvenute tra il 2016 e il 2017 in appartamenti di Avellino e Pratola Serra.

All'identificazione si è giunti grazie alle tracce di sangue lasciate dai rapinatori nel corso di una violenta rapina consumata in provincia di Caserta, conclusasi con la loro fuga dopo una violenta colluttazione con i proprietari. I quattro, residenti nelle province di Caserta e Napoli, avevano aggirato il decreto di espulsione dal territorio nazionale e nei loro raid avevano realizzato un consistente bottino tra oro, argenteria, denaro in contante, orologi di prestigio, gioielli.

L'operazione fa seguito alla identificazione di altre 18 persone, 16 di nazionalità albanese e due italiana, protagoniste di cinque rapine aggravate e 34 furti in appartamento perpetrati in Campania e Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA