Avellino, Festa tra i giovani assembrati:
«Ecco perché sono stato con loro»

Avellino, Festa tra i giovani assembrati: «Ecco perché sono stato con loro»
Domenica 31 Maggio 2020, 12:31
2 Minuti di Lettura
Il sindaco di Avellino Gianluca Festa è intervenuto sul suo profilo fb per spiegare la sua presenza durante la movida cittadina. Alcuni video lo hanno ritratto accanto a molti giovani in assembramento

LEGGI ANCHE Avellino, la follia del sindaco Festa: «dirige» giovani in assembramento

«C’è chi i giovani li attacca e demonizza. E non mi sembra abbia ottenuto risultati. Io con i giovani sono a mio agio, da sempre. Per questo ieri sera ho deciso di fare un sopralluogo nell’isola pedonale, per assicurarmi che anche la ripresa della movida fosse nel pieno rispetto delle regole. Devo dire che ho trovato un clima tranquillo e allegro. Mi sono soffermato a salutare molti giovani che ho incontrato lungo il mio percorso, entusiasti per la ritrovata libertà.
Ho colto questa bella occasione di incontro per stimolarli alla responsabilità e per spiegare loro che è bene essere ancora attenti, la libertà arriverà ma adesso bisogna continuare a seguire le regole in sicurezza».
 

«Mi sono trattenuto qualche minuto con loro, con fare scherzoso e goliardico: sono profondamente convinto che il dialogo sia sempre la strada maestra, che per comunicare con i giovani occorrano empatia ed ascolto, mai contrapposizione e rigidità. A qualcuno dà fastidio che io sia a contatto con la mia gente? Qualcuno mi preferirebbe dietro a una scrivania a firmare norme restrittive? Io sono il sindaco degli avellinesi. E dove c’è la vita di Avellino ci sono io. Guardate altrove, qui ci sono io a tenere tutto sotto controllo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA