Report viadotti, manager ha mentito
al processo sulla strage del bus

ARTICOLI CORRELATI
2
  • 160
Paolo Berti, all'epoca del crollo del ponte Morandi direttore Operazioni centrali di Aspi, ha mentito al processo sulla strage del bus di Avellino. È quanto emerge dall'ordinanza sui falsi report dei viadotti.

La circostanza compare da una intercettazione tra Berti e Michele Donferri Mitelli, ex responsabile nazionale manutenzione di Aspi. Berti manifesta il disappunto per essere stato condannato (5 anni e 10 mesi) lamentandosi che avrebbe potuto dire la verità e così mettere nei guai anche altre persone. L'altro risponde che non ci avrebbe guadagnato nulla mentre, alla luce del suo comportamento, può «stringere un accordo col capo».

«Ho capito - dice Donferri - ho capito ma non è così. Tu hai ragione ma non è che se metti in galera anche un altro a te cambiava qualcosa. Quindi a questo punto fregatene! Aspettali al varco e pensa soltanto a stringere un accordo col capo». 
Venerdì 13 Settembre 2019, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-09-14 07:35:34
Prendo spunto dal titolo dell'articolo: IL MANAGER HA MENTITO! Ne so qualcosa anch'io di manager che hanno mentito, e questo è quanto di più deprecabile possa accadere. La figura del manager, per le importanti funzioni di direzione generale ad essa attribuita, dovrebbe rappresenta il fulcro dell'attendibilità allorquando rilascia delle dichiarazioni e soprattutto se assume degli impegni. Se un manager, in particolare se posto a capo di una struttura sanitaria pubblica, perde di credibilità, crea un danno notevole all'istituzione che lo ha nominato e alle stesse persone su cui ricadono le conseguenze di tale, mancata, credibilità. Allora, a mio parere, dovrebbero scattare subito delle severe sanzioni a suo danno. Ciò dovrebbe subito avvenire, se non altro, almeno per preservare un minimo di credibilità dell'istituzione o ente che lo ha nominato.
2019-09-13 20:52:39
Che schifo!!!

QUICKMAP