Davide, 3 anni, travolto da un Suv:
intervento alla testa, è in rianimazione

Davide, 3 anni, travolto da un Suv: intervento alla testa, è in rianimazione
di Pasquale Pallotta
Venerdì 3 Settembre 2021, 08:41
3 Minuti di Lettura

È stato operato alla testa il piccolo Davide Moscatiello, angelo biondo in rianimazione al Santobono dopo il tragico investimento di due giorni fa. Non solo Cervinara ma l'intera Valle Caudina si è stretta ai genitori del bimbo che nel pomeriggio di mercoledì in via Curielli Pirozza è stato investito da un'autovettura che percorreva Via Curielli. Purtroppo le notizie che arrivano dall'ospedale Santobono di Napoli, dove il bimbo è stato trasferito in eliambulanza dal Rummo di Benevento, non sono positive. Del resto i sanitari del pronto soccorso del noscomio beneventano si erano subito resi conto della gravità della situazione, chiedendo subito il trasferimento del piccolo nel più attrezzato noscomio pediatrico. Davide l'altra notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per fermare una emorragia cerebrale ed ora è in rianimazione.

Nel pomeriggio di ieri c'è stata l'iniziativa Ave Maria per Davide, distanti ma uniti, in tanti hanno recitato una preghiera «che possa giungere - hanno detto - al cuore di Dio, chiedendo a Maria di intercedere per lui, perché in queste tragiche ore questo è l'unico strumento che abbiamo». In quelle stesse ore i sanitari della rianimazione del Santobono hanno permesso alla madre dl piccolo di poterlo vedere. Un dramma nel dramma quello che si sta vivendo in queste ore con la madre del piccolo che non riesce a darsi pace per quanto accaduto, mentre la donna che era alla guida della Jeep Renegade che ha investito il piccolo nella serata di mercoledì ha accusato un malore ed è stata subito visitata dai sanitari del 118.

Video

Persone che stanno vivendo un incubo. In via Curielli nel pomeriggio di mercoledì si è materializzato un qualcosa che potrebbe segnare per sempre le loro esistenze. Ed anche per alleviare le sofferenze di queste due donne che il piccolo Davide deve farcela a superare questo terribile momento e a tornare ad essere la gioia di papà e mamma. A Cervinara come detto si prega per il piccolo Davide, si prega affinché possa tornare a casa. Intanto i carabinieri della stazione di Cervinara stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, anche se dalle prime versioni fornite dalla madre del piccolo Davide e dalla donna alla guida dell'auto, appare ormai evidente che si sia trattato di una tragica fatalità. Il bimbo era in auto in compagnia della madre, la donna ha parcheggiato l'autovettura a pochi metri dalla casa dei nonni, il bimbo senza attendere la madre ha aperto lo sportello e invece di andare verso il cancello dell'abitazione dei nonni, ha preso la direzione della strada. In quel momento è sopraggiunta la Jeep Renegade e la donna al volante si è trovato di fronte il bimbo e non ha potuto evitarlo. Piccolo Davide vinci questa battaglia, Cervinara ti aspetta.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA