Bimbo cade alle giostrine
portato in codice rosso al San Pio

Il piccolo di 6 anni ha battuto il collo a terra, non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Benevento dal 118 di Cervinara

Bimbo cade alle giostrine portato in codice rosso al San Pio
Giovedì 8 Giugno 2023, 23:06 - Ultimo agg. 23:08
2 Minuti di Lettura

Questa sera, nella villa comunale di Rotondi, un bambino di 6 anni è caduto dalle giostrine battendo con il collo a terra. Sono subito intervenuti i sanitari del 118 di Cervinara fuori servizio che hanno prestato un primo soccorso. È stata quindi allertata l’ambulanza la postazione 118 di Cervinara con a capo il medico dell’emergenza Angelo Guadagno. Si è reso necessario il trasporto in ospedale in codice rosso all’ A.O. San Pio di Benevento.
 

Si sono vissuti momenti di paura, per le condizioni del bimbo. Una vicenda che ancora una volta ripropone la necessità di un maggiore controllo sui bambini che utilizzano le giostre. Da segnalare la professionalità degli operatori del 118 di Cervinara che pur trovandosi fuori servizio hanno immediatamente attivato tutte le procedure di soccorso. Le condizioni del bimbo a quanto su apprende non dovrebbero essere gravi  e sarà sottoposto a tutti i controlli del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA