Esplodono due bombole, quattro anziane ferite

Esplodono due bombole, quattro anziane ferite
Sabato 28 Marzo 2015, 22:43 - Ultimo agg. 29 Marzo, 11:01
1 Minuto di Lettura
Scoppia la bombola, tre anziane ferite a Serino, una bombola esplode anche a Vallata e un'anziana riporta ustioni al volto. Accendono il gas per prepararsi un caffè e si ritrovano scaraventate a terra dall’esplosione, con ferite in varie parti del corpo. Una disavventura che poteva costare cara quella capitata a tre anziane di Serino, residenti nella frazione Troiano. Si erano date appuntamento nell’abitazione, poco dopo le 15 di ieri, per consumare un caffè insieme. Poco prima c’era stato il cambio della bombola e, a quanto pare, la dispersione di un certo quantitativo del gas nell’ambiente.

Quando la proprietaria di casa a Serino, dopo l’ultima stretta alla moka, ha acceso il fornello, la macchinetta è partita a razzo mentre la cucina veniva investita da un boato. Per le malcapitate c’è stato il ricovero in ospedale. Ferite serie ma non gravi. Due sono rimaste sotto osservazione nel reparto del «Landolfi», a Solofra. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento delle fiamme. Portato in salvo anche il cane di famiglia.

Altro intervento dei vigili del fuoco a Vallata, sempre per la esplosione di una bombola del gas. Intorno alle 13, due squadre dei distaccamenti di Bisaccia e di Grottaminarda, sono state chiamate in contrada Cesine, per l’incendio di una bombola di gpl, in un'abitazione del posto. L'intervento delle due squadre è valso allo spegnimento e alla messa in sicurezza dei locali interessati. Lievemente ferita un'anziana donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA