Incidente A16 oggi, il bus nella scarpata per evitare auto già ferme: i superstiti ricoverati in una palestra

Nel primo incidente coinvolti immigrati in viaggio con merci contraffatte

I superstiti dell'incidente nel ricovero a Grottaminarda
I superstiti dell'incidente nel ricovero a Grottaminarda
di Nicola Diluiso
Domenica 4 Giugno 2023, 11:28 - Ultimo agg. 5 Giugno, 07:03
2 Minuti di Lettura

L'autista ha evitato diverse auto ferme per un incidente che occupavano la carreggiata ed è finito nella scarpata. È la prima ricostruzione dell'incidente in autostrada di questa mattina.

Sulle auto incidentate c'erano extracomunitari che trasportavano capi di abbigliamento e oggetti contraffatti. La vittima, senza identità, era uno di loro. Alcuni di loro dopo l'impatto sono fuggiti. Il bus proveniente da Lecce è finito fuori strada per non  piombare su altre auto che si erano scontrate poco prima. 

 

Nelle vetture incidentate  c'era probabilmente una vittima (l'unica al momento che è segnalata dalle forze dell'ordine).  Si ricostruisce la dinamica dell'incidente di stamattina avvenuto alle 4 sull'Autostrada Napoli Bari nei pressi di Vallesaccarda grazie alle testimonianze dei superstiti. 

Il mezzo proveniente da Lecce e diretto a Roma si è trovato un groviglio di lamiere sul percorso e l'autista ha azzardato una manovra per evitare l'impatto. I superstiti confermano la dinamica, sono ricoverati in una palestra a Grottaminarda, tra loro diversi turisti anche stranieri.

Sono stati trasferiti da pochi minuti su un autobus diretto a  Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA