Conto corrente clonato alle Poste:
tre denunciati per una truffa da 42mila euro

Conto corrente clonato alle Poste: tre denunciati per una truffa da 42mila euro
Sabato 11 Gennaio 2020, 12:55 - Ultimo agg. 12:56
1 Minuto di Lettura
Truffa, falsità materiale commessa da privato, sostituzione di persone e riciclaggio: sono questi i reati di cui dovranno rispondere una 40enne di Marano di Napoli, un 60enne di Avellino e un 70enne di Calitri, denunciati dai carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

Con una carta d’identità falsa (riportante i dati della vittima e la foto della 40enne), i tre malviventi aprono un conto corrente postale su cui spostano la somma di circa 50mila euro dal libretto postale della malcapitata, lasciandole solo pochi spiccioli. Perfezionato il trasferimento, nel giro di pochi giorni la banda effettua vari prelievi, ricariche Postepay e acquisti con bonifici online per un ammontare di 42mila euro.

Ma i carabinieri della stazione di Andretta hanno interrotto quell’inverosimile serie di operazioni truffaldine: all’esito di un’attività info-investigativa, hanno individuato e bloccato i tre malfattori che si erano appena recati all’ufficio postale, verosimilmente nel tentativo di mettere in atto un’ennesima operazione. 

Sono in corso gli opportuni accertamenti per tentare di risalire a eventuali ulteriori analoghi reati commessi in danno di altre ignare vittime. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA