Coronavirus, Ariano Irpino blindata:
posti di blocco sulla statale e in città

Coronavirus, Ariano Irpino blindata: posti di blocco sulla statale e in città
Lunedì 16 Marzo 2020, 16:23
1 Minuto di Lettura
Il posto di blocco posto sulla Statale 90 delle Puglie a 8 chilometri dal centro di Ariano Irpino, dichiarata da ieri «zona rossa» dall'ordinanza del presidente della Regione Vincenzo De Luca, filtra e controlla le auto dirette o provenienti dal secondo comune della provincia di Avellino. Molti vengono fermati e rimandati indietro in assenza di giustificati e comprovati motivi. Le uniche eccezioni riguardano chi presta servizio presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie o svolge attività legate alla gestione dell'emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE Coronavirus in Campania, già 400 contagiati e De Luca mette cinque paesi in quarantena

Nel centro della città circolano poche auto e gli spostamenti dei cittadini sono limitati alla necessità di approvvigionarsi di beni alimentari, dopo essersi messi infila all'esterno dei supermercati e a distanza di sicurezza. Le associazioni di volontariato e la Protezione Civile comunale sono impegnati a rifornire di beni di prima necessità e medicinali quelle famiglie, soprattutto quelle composte da persone anziane che abitano nelle frazioni rurali, che hanno maggiori difficoltà di spostamento.

Le principali strade della città vengono costantemente monitorate da pattuglie di carabinieri e Polizia che effettuano controlli sulle auto in transito. Chiusi tutti gli uffici pubblici, salvo le attività considerate indispensabili e comunque non aperte al pubblico. Su disposizione del Commissario prefettizio, Silvana D'Agostino, personale della Protezione Civile comunale, a bordo di auto munite di altoparlanti, invitano i cittadini a non uscire di casa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA