Costruiscono un muro lungo 39 metri
nel Parco dei Picentini, sequestro

Costruiscono un muro lungo 39 metri nel Parco dei Picentini, sequestro
Giovedì 4 Novembre 2021, 23:59
1 Minuto di Lettura

Abusi edilizi all'interno del Parco dei Picentini. I carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino una donna e due uomini di Solofra, ritenuti responsabili del reato di distruzione o deterioramento di habitat all’interno di sito protetto, distruzione o deturpamento di bellezza naturali.

I tre a Solofra, in località “Campo di Londra” all’interno del Parco Regionale dei Monti Piacentini, avevano illecitamente eseguito dei lavori e una serie di opere in difformità al progetto autorizzato ed in assenza di titoli abilitativi amministrativi ed ambientali. Nel corso delle ispezioni è emersa la realizzazione di un muro della lunghezza di circa 39 metri lineari costruito con fondamenta in cemento armato, blocchi in calcestruzzo, rivestito con pietre locali con sovrastante una ringhiera in ferro.

I militari hanno accertato inoltre uno scavo dellq lunghezza di circa 9 metri, finalizzato alla successiva realizzazione delle fondazioni. Area e opere realizzate sono state sottoposte a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA