Covid in Campania, focolaio a Cervinara:
anche il neo sindaco tra i 33 casi positivi

Covid in Campania, focolaio a Cervinara: anche il neo sindaco tra i 33 casi positivi
Lunedì 28 Settembre 2020, 15:40 - Ultimo agg. 17:25
2 Minuti di Lettura

Sono 33 i casi positivi al coronavirus a Cervinara, comune della provincia di Avellino dove negli ultimi giorni si è registrato un aumento di contagi. A darne notizia è il neo sindaco Caterina Lengua, eletta nella tornata elettorale di domenica 20 e lunedì 21 settembre e risultata positiva al Covid appena due giorni dopo. Lengua, che rassicura sulle sue «buone condizioni di salute», spiega di aver avuto stamattina «un ulteriore confronto con il direttore del Dipartimento prevenzione Asl di Avellino sulla situazione dei contagi che sta interessando la nostra comunità. È emerso che, ad oggi, i positivi accertati dall'Asl sono 33.

LEGGI ANCHE Casalnuovo, dipendente comunale positivo al Covid 

Restano da verificare altre 7 persone che, avendo fatto il tampone in forma privata, sono in attesa dei tamponi domiciliari da parte dell'Asl che verranno eseguiti nella giornata di domani». Dai risultati dei tamponi effettuati nelle giornate di venerdì e sabato, fa sapere Lengua, «è emerso, dunque, che tutti i dipendenti comunali, i componenti delle associazioni, gli operatori sociosanitari e assistenziali sono risultati negativi. Il quadro epidemiologico depone per una situazione circoscritta fondamentalmente ad un grosso nucleo familiare a cui si aggiunge un'altra famiglia contagiata da una persona proveniente dall'estero».

 

Video

Nel contempo, in vista dell'apertura dell'anno scolastico, «su iniziativa del Comune e di concerto con la dirigente scolastica, nelle prossime ore si effettuerà la sanificazione degli ambienti scolastici e nella giornata di domani verranno eseguiti i tamponi anche al personale Ata». Il sindaco di Cervinara conclude sollecitando «coloro che hanno avuto contatti con positivi a rispettare l'isolamento domiciliare e tutti gli altri ad avere comportamenti responsabili, rispettosi delle norme sul distanziamento sociale. Con il contributo di tutto supereremo anche questa fase», conclude Lengua. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA