Covid in Campania, De Luca fissa gli obiettivi:
«Ora immunizzare 1,3 milioni di studenti»

Covid in Campania, De Luca fissa gli obiettivi: «Ora immunizzare 1,3 milioni di studenti»
Mercoledì 25 Agosto 2021, 14:51 - Ultimo agg. 19:55
2 Minuti di Lettura

«Nei prossimi due mesi dobbiamo cogliere l'obiettivo di immunizzare un milione e 300 mila cittadini della Campania, dando priorità agli studenti che non hanno fatto ancora la seconda dose. Serve un atto di responsabilità e di collaborazione da parte di tutti. In questo modo potremo ricominciare a riprenderci la nostra vita senza più chiusure e passi all'indietro». Lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo ad Avellino in occasione del primo giorno di lavoro di 252 nuovi assunti per concorso all'Air spa, l'azienda di trasporto pubblico locale interamente partecipata dalla regione Campania.

De Luca ha anche annunciato «la vaccinazione obbligatoria» per il personale dell'azienda: «Chi non lo sarà non potrà lavorare. È una misura - ha detto De Luca ai dipendenti - che serve in primo luogo a salvaguardare la vostra salute e delle vostre famiglie». 

Video

Sempre in tema di trasporto pubblico, De Luca è tornato ad accusare de Magistris alla vigilia delle elezioni amministrative di Napoli: «Chi ha fatto i debiti negli anni precedenti, se li pianga. Noi salveremo il lavoro delle persone, così come abbiamo fatto per Eav. Anm è il risultato del disastro amministrativo del Comune di Napoli, il più grande d'Italia».

Il governatore ha poi ricordato il salvataggio di Eav: «L'abbiamo presa con 700 milioni di debiti, oggi è una delle prime due-tre aziende italiane del trasporto pubblico locale.

La Campania ha dimostrato di poter vincere la sfida dell'efficienza nei confronti di chiunque, a cominciare dalla Lombardia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA