La deontologia professionale, ne discutono gli architetti irpini

L'evento formativo si svolgerà lunedì 5 giugno alle 16 presso l’aula magna dell’istituto agrario di Avellino

Erminio Petecca
Erminio Petecca
Venerdì 2 Giugno 2023, 20:47
2 Minuti di Lettura


Si svolgerà lunedì 5 giugno alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’istituto ISIS “Francesco De Sanctis – Oscar D’Agostino” di Avellino l’evento formativo dal titolo L’ordinamento professionale, il codice deontologico, i crediti formativi, la nuova piattaforma, si tratta di una interessante giornata di studio per conoscere meglio, nell’attualità, i compiti, le aspettative e le nozioni di deontologia della professione dell’architetto. Aprirà l’incontro con un saluto Pietro Caterini, dirigente scolastico dell’istituto “Francesco De Sanctis”.

Interverranno: Erminio Petecca, presidente degli architetti irpini, Raffaele Troncone, presidente del consiglio di disciplina, i presidenti dei collegi di disciplina: Fulvio Fraternali e Claudio Rossano, i membri dei collegi di disciplina: Vincenzo Maria Genovese, Michele Carluccio, Tania Bellino, Antonio Minichiello, Cosimo Di Rubbo, Antonio Verderosa, e Antonella Guerriero.

Sarà inoltre illustrata ai presenti, dall’arch. Vincenzo De Maio, la nuova piattaforma Cnappc.

 «L’ordine degli architetti di Avellino - dichiara il presidente Erminio Petecca - ha organizzato questo incontro dall’importante tema di discussione nell’auditorium dell’istituto scolastico cittadino, il De Sanctis – D’Agostino, messo a disposizione dal dirigente scolastico ing. Pietro Caterini, a cui rivolgo un caloroso ringraziamento, con l’obiettivo di far conoscere meglio, grazie al contributo dei componenti del Consiglio di disciplina, le regole etiche e comportamentali a garanzia della collettività che gli architetti, nell’esercizio della professione, sono tenuti a rispettare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA