Sessant'anni, disoccupato:
si uccide in cantina

Sessant'anni, disoccupato: si uccide in cantina
Lunedì 14 Luglio 2014, 01:08 - Ultimo agg. 11:49
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui




CASTELVETERE SUL CALORE - Lo hanno ritrovato agonizzante i familiari. Si era rinchiuso in cantina per togliersi la vita. Una serata estiva diventa un incubo per una famiglia di Castelvetere sul Calore.

Un uomo di 60 anni, operaio, attualmente disoccupato, in preda ad una crisi depressiva, si è tolto la vita. È accaduto in intorno alle 20,30 di ieri in via Orticello. L’uomo, U.A., era in casa, aveva regolarmente trascorso la serata con i conoscenti e qualcuno lo aveva anche visto in paese nel corso della giornata festiva.

Lo descrivono come un lavoratore, una persona benvoluta da tutti. Ma la crisi economica lo aveva colpito duramente facendogli perdere l’occupazione. E potrebbe essere anche questo il motivo alla base del suo gesto. Sul posto sono arrivati i sanitari che purtroppo ben poco hanno potuto fare se non constatare il decesso.I carabinieri di Montemarano hanno effettuato i rilievi del caso per poi riferire all’autorità giudiziaria. In serata non era ancora chiaro se la salma sarebbe stata consegnata ai familiari o trasferita in sala mortuaria per consentire un successivo esame autoptico o un esame esterno del coro da parte del medico legale. La decisione da parte del magistrato servirà anche a definire le modalità con le quali l'uomo si è tolto la vita.

Rimangono la disperazione dei familiari e la costernazione di un intero paese per la terribile vicenda che ha gettato nella disperazione la piccola comunità del paese. La serata si è trasformata in drammatico andirivieni dalla piazza al vicoletto di via Orticello da parte di decine e di decine di persone in cerca di informazioni. La presenza dell’ambulanza e dell’auto dei carabinieri aveva subito messo in agitazione il paese, si pensava ad un incidente, mai ad un gesto estremo.

Così la sorpresa ha fatto strada all’amarezza e alla rabbia per il destino di un uomo che prostrato per una insostenibile condizione economica non ha saputo che ricorrere ad una scelta irragionevole e drammatica. Amici, parenti, autorità del paese hanno fatto visita ai familiari già in serata.


Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA