Distributori di carburanti nel mirino della Gdf: scoperte in Irpinia 29 violazioni

Implementato il sistema di vigilanza degli impianti

Distributori di carburanti nel mirino della Gdf: scoperte in Irpinia 29 violazioni
Mercoledì 1 Marzo 2023, 12:12 - Ultimo agg. 2 Marzo, 10:27
2 Minuti di Lettura

Stretta sui distributori di carburanti in Irpinia da parte delle Fiamme Gialle, riscontrate 29 violazioni nel corso dei controlli sul territorio. Il Comando Provinciale di Avellino della Guardia di Finanza ha implementato il sistema di vigilanza degli impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio.

Nel mirino le comunicazioni obbligatorie dei prezzi applicati per tipologia di carburante al Ministero delle Imprese e del Made in Italy nonché la corretta esposizione al pubblico dei prezzi dei prodotti commercializzati e la corrispondenza con quelli effettivamente praticati.

Sono stati svolti dai finanzieri 178 controlli in tutta la provincia, contestando 29 violazioni alla disciplina prezzi, di cui 5 per mancata esposizione e difformità dei prezzi praticati rispetto a quelli indicati e 24 per omessa comunicazione al ministero dei prezzi praticati.

Per arginare le condotte illecite nel settore in rassegna, la Guardia di Finanza irpina assicurerà, per tutto il 2023, un’attività di enforcement strutturata e capillare sul territorio, anche al fine di contribuire a calmierare gli aumenti dei prezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA