Troppo vicino al fiume, sequestrato
palazzo in costruzione tutto abusivo

Troppo vicino al fiume, sequestrato palazzo in costruzione tutto abusivo
Martedì 27 Luglio 2021, 12:34
2 Minuti di Lettura

Sequestrato un palazzo in costruzione ad Avellino. Sigilli per uno stabile il cui progetto la realizzazione di 16 appartamenti. Sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino ad eseguire il provvedimento. I militari hanno denunciato tre persone, ritenute responsabili, a diverso titolo ed in concorso tra loro, dell’illecita realizzazione di opere edilizie in area di inedificabilità.

I tre, secondo quanto riscontrato dai carabinieri, all’interno della fascia di rispetto di 150 metri del torrente Fenestrelle, hanno realizzato opere edilizie in assenza di permesso di costruire e dei nulla osta paesaggistico e sanitario.  Nello specifico, dopo la prevista Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata, era stato eseguito l’abbattimento di un vecchio immobile e, in assenza dei necessari titoli abilitativi, si stavano realizzando le fondazioni del nuovo fabbricato, da 16 appartamenti e del valore di circa tre milioni di euro.

Inoltre, all’interno di un’area agricola attigua, era in fase di costruzione muro di contenimento, in assenza di idoneo titolo edilizio abilitativo e dell’autorizzazione sismica.  L’intero cantiere, di circa 2.000 metri quadrati, è stato sottoposto a sequestro e a carico dei tre soggetti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA