Colpo di fulmine tra operatori 118:
Alex e Olena sposi in ambulanza

Colpo di fulmine tra operatori 118: Alex e Olena sposi in ambulanza
di Barbara Ciarcia
Lunedì 23 Luglio 2018, 08:32 - Ultimo agg. 09:33
3 Minuti di Lettura
MONTECALVO IRPINO - Sposi in ambulanza, e a sirene spiegate, non certo per una disavventura nel giorno delle nozze ma per celebrare il mezzo galeotto di un amore.

Alle lussuose auto d'epoca o a una carrozza trainata da cavalli Alessandro D'Agostino e Olena Naydych, da cinque anni operatori del 118 di Montecalvo Irpino, hanno scelto, dopo aver ottenuto le autorizzazioni di rito, un'auto per il pronto soccorso dell'Anpas locale, addobbata con nastri di tulle bianco e fiori di campo, per spostarsi dalla chiesa dove hanno pronunciato il fatidico sì al ristorante.

Foto ricordo per la coppia di novelli sposi davanti all'ambulanza bardata a festa immortalata in uno shooting firmato dal maestro Franco D'Addona. E non sono mancate le battute scaramantiche di amici e parenti per la singolare scelta. La stessa che in fondo li accomuna e li ha fatti incontrare fino a portarli all'altare.

Autista soccorritore lui e soccorritrice lei i due giovani si sono conosciuti e innamorati proprio a bordo del mezzo. Tra un intervento e l'altro Alessandro ha dichiarato il suo amore alla bellissima Olena, fisico da modella e piglio deciso da operatrice sanitaria.
 
E lei ha accettato la proposta al punto da sceglierlo come compagno di vita. La passione per il volontariato ha fatto scoccare la scintilla della passione amorosa. E da oggi è diventata anche una missione condivisa dai due giovani sposi montecalvesi. Lancio di riso e confetti al suono delle sirene accese, per una volta, per una lieta occasione. Parenti e amici di Alessandro e Olena hanno preso parte al coronamento di un sogno in un'afosa domenica di mezza estate tra lo stupore e l'ilarità degli invitati per l'originalità del mezzo di trasporto scelto dalla coppia nel giorno più bello, quello che ha sancito la loro unione, per andare incontro a un nuovo percorso di vita.

«D'altronde è il mezzo su cui lavorano e si sono conosciuti», ha chiosato un amico degli sposi. Scelta comprensibile e legittima al di là del sarcasmo. A tutti però è piaciuta molto l'idea. C'è chi si sposa sui Tir chi addirittura sulle macchine agricole, quindi, che male c'è a scegliere un'ambulanza? E' pur sempre un mezzo di trasporto, e in questo caso è il mezzo di lavoro degli sposi».

Selfie e brindisi davanti all'ambulanza tirata a lucido per le nozze di Alessandro e Olena. Tutti a immortalare l'evento e a condividerlo poi sui social. E nell'èra digitale fa comunque un certo effetto assistere all'arrivo degli sposi a bordo di un'ambulanza. Se gli invitati sono stati spiazzati al contrario la coppia era perfettamente a proprio agio e con tanto di divisa d'ordinanza indossata al di sopra degli abiti nuziali. Ancora foto di rito e applausi tra i cori di amici e colleghi.

Dopo la benedizione del parroco e il pranzo nuziale gli sposi si sono congedati per il viaggio di nozze, ma non più a bordo dell'ambulanza. Quella adesso può attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA