Addio a Giovanni Fiordellisi, papà del segretario generale Cgil Avellino

Per tutti era «zio Giovanni» conosciuto e amato dall’intera comunità che rallegrava con il suono del suo organetto

Giovanni Fiordellisi
Giovanni Fiordellisi
Martedì 2 Maggio 2023, 19:04 - Ultimo agg. 19:05
2 Minuti di Lettura

È scomparso all’età di 86 anni Giovanni Fiordellisi, padre del segretario generale della Cgil di Avellino Franco Fiordellisi.  Per tutti era «zio Giovanni», residente, da sempre, a Calitri, conosciuto e amato dall’intera comunità che rallegrava con il suono del suo organetto

«Le compagne e i compagni della Camera del lavoro di Avellino, iscritti, delegati, segretari generali delle categorie, manifestano l’affetto della più profonda vicinanza al compagno segretario Franco Fiordellisi per la dolorosa perdita che ha sottratto a lui e alla sua famiglia l’amato padre», si legge nella nota diffusa dalla Cgil. «Abbracciamo il nostro caro compagno segretario con tutto il nostro affetto. Un ricordo colmo d’amore da riporre nel cassetto del cuore e poter aprire quando ne abbiamo bisogno. Alla famiglia Fiordellisi e a Franco, nostro compagno di sempre, alla sua umanità, a quella capacità instancabile di essere accanto a tutti noi e ad ognuno in ogni momento vanno le nostre più sentite condoglianze».

Commosso il ricordo del sindaco di Calitri Michele Di Maio che in un post su Facebook, corredato da una foto, scrive: «Ciao carissimo zio Giovanni». A nome della federazione irpina di Rifondazione Comunista, il segretario generale Tony Della Pia esprime «sentite condoglianze al segretario generale della Cgil di Avellino compagno Franco Fiordellisi e alla sua famiglia, per la perdita dell’amato papà».  Le esequie domani pomeriggio alle 16 presso la chiesa dell’Immacolata Concezione a Calitri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA