Guardia Lombardi, rubano castagne e cercano di rivenderle alle sagre

Guardia Lombardi, rubano castagne e cercano di rivenderle alle sagre
Giovedì 22 Ottobre 2015, 11:18
1 Minuto di Lettura
Avevano rubato 3 quintali di castagne 5 rumeni e stavano cercando di rivenderle a Bagnoli Irpino o a Montella. I Carabinieri, però, li hanno prontamente bloccati e, dopo aver rinvenuto la refurtiva, li hanno denunciati in stato di libertà. Una telefonata anonima giunta alla Centrale Operativa di Sant’Angelo dei Lombardi aveva, infatti, segnalato che 5 rumeni, a bordo di una station wagon di colore grigio, si erano appena allontanati con il pregiato frutto asportato da un castagneto demaniale in agro del comune di Guardia dei Lombardi.

Immediatamente i Carabinieri di Montella, avuta la notizia, hanno dato attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo per intercettare il veicolo e generalizzare i suoi occupanti. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, già di pattuglia, hanno fermato il mezzo segnalato con a bordo i 5 rumeni e con sei sacchi di castagne stipati nel baule.

I 5 stranieri, tre uomini con precedenti penali e due donne, di età compresa tra i 29 ed 41 anni, avevano probabilmente pensato di poter facilmente vendere le castagne appena rubate, magari in previsione delle imminenti Sagre della Castagna che si svolgeranno, già da domani, a Bagnoli e Montella.

Colte con le mani nel sacco, per le 5 persone è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, perché ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso. La refurtiva recuperata, dal valore di circa 500 euro, è stata sequestrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA