Dà alle fiamme un'auto,
il presunto autore è studente 18enne

Dà alle fiamme un'auto, il presunto autore è studente 18enne
Giovedì 7 Ottobre 2021, 23:16
2 Minuti di Lettura

Preso il presunto responsabile dell'attentato incendiario ai danni di un'auto. Nella notte tra martedì e mercoledì il rogo ha danneggiato una Volkswagen Golf parcheggiata su una pubblica via di Altavilla Irpina.

Atac, giallo sul rogo dei bus. «Allarmi scattati in ritardo»

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione del presunto responsabile: si tratta di uno studente 18enne irpino, senza precedenti. Grazie all’attività immediatamente avviata e condotta incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino, insieme ai colleghi della locale Stazione, sono riusciti a raccogliere a carico del soggetto gravi indizi di colpevolezza che hanno portato alla sua denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Restano ancora da chiarire i motivi alla base del gesto.

Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria i Carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti indossati dal giovane per l’evento delittuoso, sottoposti a sequestro insieme all’autovettura da lui utilizzata e a un tirapugni in metallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA