Incendio a Lioni, famiglia con bambino intossicata: le fiamme partite dal presepe

Il bambino di 5 anni in ospedale per una lieve intossicazione da fumo

Il presepe in fiamme, famiglia intossicata
Il presepe in fiamme, famiglia intossicata
Martedì 20 Dicembre 2022, 10:00 - Ultimo agg. 10:13
2 Minuti di Lettura

Paura in Alta Irpinia. A causa di un malfunzionamento, legato verosimilmente alle luci che lo illuminavano, il presepe va a fuoco e un'intera famiglia, composta da tre persone, tra cui un bimbo di 5 anni, finisce in ospedale per una lieve intossicazione da fumo. È successo a Lioni, in provincia di Avellino. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco giunti nell'abitazione intorno alle 7 insieme con i carabinieri della stazione locale e il 118.

Per fortuna, secondo i medici dell'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi, si è trattato solo di una leggera intossicazione per la famigliola, causata dal fumo intenso sviluppatosi dalle fiamme. La famiglia è stata trovata dai vigili del fuoco al terzo piano dello stabile, che si affaccia su via Roma, con le finestre aperte per consentire al fumo acre e denso, che aveva invaso tutto l'abitazione, di uscire dalla stanza.

Le fiamme, che hanno interessato un locale a piano terra, sono state spente dai pompieri i quali hanno anche provveduto a mettere in sicurezza l'edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA