Autobus in fiamme sulla A14, in salvo l'autista e 26 passeggeri

Autobus in fiamme sulla A14, in salvo l'autista e 26 passeggeri
Lunedì 20 Giugno 2022, 18:48 - Ultimo agg. 19:52
2 Minuti di Lettura

Un autobus è andato a fuoco, per cause ancora in corso di accertamento, al km 35 della A16 Napoli-Canosa. «I passeggeri, -riferisce la società autostrade-, risultano usciti dal mezzo». Il tratto compreso tra Avellino Ovest e Baiano, in direzione Napoli è stato temporaneamente chiuso e successivamente riaperto alle 18:00.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia stradale ed il personale della direzione di autostrade per l'Italia. 

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano 2 km di coda in direzione Napoli.

Il bus era partito da Grottaminarda. Gli occupanti, 26 passeggeri compreso l'autista, operai addetti alla manutenzione stradale dell'A16, sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero il mezzo.

Molto spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza. Le fiamme, che hanno completamente distrutto il bus, si sono propagate alla vegetazione circostante. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA