Finisce nel fiume, mucca salvata
dopo due giorni nelle acque gelide

Finisce nel fiume, mucca salvata dopo due giorni nelle acque gelide
Giovedì 31 Marzo 2022, 22:15 - Ultimo agg. 1 Aprile, 08:14
1 Minuto di Lettura

Da due giorni lottava contro le correnti gelide del torrente. È stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. Intervento a lieto fine quello portato a termine dai caschi rossi di Avellino nel territorio del comune di San Sossio Baronia in contrada Molara. Da oltre 48 ore una mucca di un'azienda agricola del posto era finita in un torrente, e con il fango che si era creato non riusciva più a risalire per far rientro in fattoria.

Il proprietario ha allertato la sala operativa del Comando dei vigili del fuoco. Così è stata inviata sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda coadiuvata dal nucleo S.A.F. (speleo - alpino - fluviale) della sede centrale. Viste le avverse condizioni meteo di questi giorni, l'elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano non è potuto intervenire.

A questo punto la squadra ha costruito sul posto una grossa zattera in legno, e con non poche difficoltà vi ha adagiato sopra la mucca. Poi con un sistema di corde e leve, il bovino è stato riportato sulla strada percorrendo una distanza di circa 500 metri. Qui il proprietario, sempre assistito dai Vigili del Fuoco, ha caricato la mucca su un trattore e l'ha riportata nella sua stalla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA