La comunità evangelica cinese dona
materiale sanitario ad Ariano Irpino

La comunità evangelica cinese dona materiale sanitario ad Ariano Irpino
Mercoledì 22 Aprile 2020, 11:41
2 Minuti di Lettura

Domani, giovedì 23 aprile, alle ore 14, presso la sede del consiglio Regionale della Campania, in Aula Siani, il rappresentante del portavoce della comunità evangelica cinese, Liang Yanming, consegnerà alla Presidente del Consiglio, Rosetta D'Amelio, e al Direttore sanitario dell'ospedale di Ariano Irpino, Angelo Frieri, una donazione di materiale sanitario destinata alla zona rossa di Ariano Irpino. Si tratta, in particolare, di tre camere biologiche per il trasferimento e trasporto di pazienti affetti da Covid-19, oltre 10mila mascherine, mille tute protettive.

LEGGI ANCHE Coronavirs, l'epidemiologo Lopalco: «Conviveremo con le mascherine, serve un responsabile Covid in ogni azienda»

L'operazione di solidarietà della Chiesa Evangelica Cinese in Italia si è concretizzata grazie alla storica collaborazione con la cooperativa Lilliput coordinata da Giovanni Tagliaferri - che tra l'altro in queste ultime settimane sul territorio campano ha promosso diverse iniziative solidali - e l'organizzazione internazionale «Italy for Christ», presieduta da Gaetano Sottile, da sempre vicino alla comunità evangelica cinese italiana. Sono state già promosse nelle scorse settimane iniziative simili in altre regioni. Domani la catena di solidarietà arriva in Campania. A consegnare il materiale l'avvocato Davide Lepore, delegato della comunità cinese e il giornalista Alessandro Iovino, direttore di Real Inside Magazine, che illustrerà alla Presidente D'Amelio i tempi e le modalità di questo straordinario piano di aiuti messo in campo dalla chiesa evangelica cinese in favore della regione Campania.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA