Lavori al viadotto di Parolise, Ofantina a rischio caos

L'intervento richiederà l’attivazione del senso unico alternato regolato da un semaforo

Lavori al viadotto di Parolise
Lavori al viadotto di Parolise
Mercoledì 19 Aprile 2023, 16:41
2 Minuti di Lettura

Torna il rischio traffico e disagi lungo l’Ofantina. Lungo la strada statale, infatti, entrano nel vivo le attività di manutenzione in corso sul viadotto ‘Parolise I’ (al km 313,525), in provincia di Avellino, da parte di Anas. Le lavorazioni – finalizzate al ripristino ed al risanamento strutturale dell’opera – sono state oggetto di confronto nel corso Comitato Operativo per la Viabilità sotto l’egida della Prefettura di Avellino.

Entro la metà del prossimo mese di maggio si procederà ad avviare le lavorazioni sulla parte superiore dell’impalcato, che richiederanno l’attivazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Nel dettaglio le attività, per un investimento di circa 1,8 milioni di euro, consisteranno principalmente nel risanamento strutturale di tutti gli elementi d’impalcato in calcestruzzo armato e dei cordoli laterali, per la successiva installazione delle nuove barriere di sicurezza Anas salva-motociclisti.

Si procederà, inoltre, all’esecuzione di lavori di nuova pavimentazione stradale (e relativa segnaletica), nuovi giunti di dilatazione, installazione di barriere antirumore ed interventi di sistemazione idraulica. Nel contempo, sono in corso anche le attività di completamento dell’intervento di manutenzione sul viadotto ‘Parolise II’ (al km 313,690) – per un investimento di 900 mila euro – per la verniciatura di pile e pulvini, completamento delle opere di regimentazione idraulica, sistemazione della viabilità comunale adiacente alle pile, oltre che delle aree sottostanti il viadotto e delle scarpate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA