Mezzo milione con un «Gratta e vinci»: caccia al fortunato in Campania

Mezzo milione con un «Gratta e vinci»: caccia al fortunato in Campania
di Paola De Stasio
Venerdì 13 Febbraio 2015, 23:00 - Ultimo agg. 23:06
2 Minuti di Lettura
MONTEMARANO - Acquista un gratta e vinci da 5 euro e si porta a casa 500mila euro. Il biglietto «Nuovo Miliardario» è stato venduto una decina di giorni fa, ma soltanto ieri i titolari del Bar ricevitoria «Bolivar» di Montemarano, situato lungo la vecchia strada Ofantina in località Casa Arsa - hanno avuto la comunicazione ufficiale dalla Lottomatica.



Prima che arrivasse tra le loro mani «il diploma della fortuna» nessun segnale che preannunciasse una simile vincita: neanche un biglietto lasciato nottetempo, neppure una telefonata anonima.

La mancanza di qualsiasi messaggio potrebbe indurre a pensare che a vincere sia stata una persona di passaggio. Invece, no. Falsa pista. Perché qualche voce girava. lo stesso Felice Tecce proprietario del «Bolivar» a confermarlo: «Proprio qualche giorno fa un amico si è avvicinato e mi ha detto: «Forse hanno vinto 500mila euro».



Non ha aggiunto alcun particolare. Non ho sentito altri commenti in proposito e pertanto ho pensato che si trattasse di uno scherzo. Quando questa mattina è arrivata la comunicazione della Lottomatica, mi sono ritornate in mente quelle parole. Mi auguro, più che mai in questo periodo di crisi, che a vincere sia stata una persona che ne avesse bisogno».



Cinquecentomila euro una cifra che consente di vivere da benestanti, senza angosce per sbarcare il lunario, senza quegli affanni che tolgono la serenità. E danno pure la possibilità di realizzare qualche sogno.



Dunque la dea bendata ritorna a far visita al Bar – ricevitoria Bolivar di Montemarano. In varie occasioni la fortuna ha fatto tappa in questo posto gestito da Felice Tecce, dal figlio Luigi e dalla moglie Giovanna. Nel 1999 sempre qui furono vinti 2 miliardi e 800 milioni delle vecchie lire al Totogol.

Nell’ultimo decennio per ben tre volte con i biglietti gratta e vinci sono stati vinti 100mila euro. Ed ora il botto 500mila euro. I vincitori sono rimasti sempre nell’anonimato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA