Ad Ariano Irpino, sfilando sindacati, esponenti della politica, sindaci e tanti cittadini che, con la loro presenza pongono l'accento sull'importanza di non abbassare la guardia sul polo logistico e sulla stazione Hirpinia dell'alta capacità.
Tanti i big della politica irpina e campana presenti ad Ariano, da Piero De Luca (Pd) a Michele Gubitosa (M5s), passando per i consiglieri regionali irpini.
Il figlio del Governatore della Campania ha sottolineato che ad Ariano è stata «manifestata la volontà di portare avanti la battaglia per la realizzazione del Terminal logistico Valle Ufita, un'opportunità straordinaria di sviluppo, crescita ed occupazione per il territorio irpino e l'intero Mezzogiorno».
«Il polo logistico in Valle Ufita non può e non deve essere stralciato dal PNRR se si vuole lo sviluppo del Meridione, della Campania e dell'Irpinia» ha sottolineato Vincenzo Ciampi del Movimento 5 Stelle.
Maurizio Petracca del Pd ribadisce che alla base c'è sempre una questione di volontà politica.
«Un primo maggio di impegno per il territorio irpino che lotta per garantirsi crescita e sviluppo.Il nodo è la volontà politica che sta in testa al governo centrale.
«Buon Primo Maggio all'Irpinia che oggi manifesta per il suo futuro» l'augurio rivolto a tutti i lavoratori dal presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout