Pugni in volto alla convivente,
arrestato 38enne a Baiano

Pugni in volto alla convivente, arrestato 38enne a Baiano
Martedì 7 Dicembre 2021, 21:38 - Ultimo agg. 21:39
2 Minuti di Lettura

Schiaffi e pugni al volto alla convivente. In manette un uomo di 38 anni. Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. È accaduto a Sperone dove i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è stata inviata nell’abitazione indicata dove un uomo, al culmine di una lite scaturita per dissidi familiari, aveva aggredito e colpito ripetutamente al volto la convivente che, per le ferite riportate, ha dovuto fare ricorso alle cure mediche.

Invitato dai militari a mantenere la calma, per tutta risposta si è scagliato fisicamente contro di loro. È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del militare fatto segno dell’aggressione (che comunque è stato colpito e ferito, fortunatamente in modo non grave) e all’immediato intervento del collega, che l’azione non ha prodotto più gravi conseguenze. 

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 38enne è stato condotto in caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, dichiarato in arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA