Rapina e inseguimento in centro, arrestato 36enne romeno

L'intervento della polizia
L'intervento della polizia
Venerdì 9 Giugno 2023, 11:30
2 Minuti di Lettura

Arrestato rapinatore in pieno centro di Avellino. Nel corso dei servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio, gli agenti della Polstrada hanno proceduto all’arresto di un 36enne romeno che deve rispondere dei reati di rapina aggravata, tentato furto e porto abusivo d’arma da taglio.

I poliziotti hanno notato due persone rincorrersi affannosamente in via Colombo. Si sono quindi lanciati all’inseguimento e insieme ai colleghi della Sezione Volanti della Questura le hanno bloccate.

Alla richiesta di chiarimento, il 36enne, oltre a provare inutilmente a disfarsi di uno smartphone, ha dato in escandescenza cercando violentemente di sottrarsi al controllo ed inveendo contro gli stessi poliziotti. Il soggetto che lo rincorreva era il marito della donna che poco prima aveva subito il furto del telefonino.

Video

Inoltre, da una immediata verifica effettuata con la collaborazione della sala operativa della Questura, gli agenti hanno scoperto che, poco prima di questo furto, il romeno aveva anche tentato di derubare dello smartphone un’anziana, episodio a cui aveva assistito una giovane donna avellinese, che aveva prontamente allertato il 113, resistendo anche al tentativo del 36enne, di sottrarle il telefono nel mentre cercava di documentare la scena registrando un video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA